Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 12 novembre 2014 ore 10:35

Il mercato digitale in un seminario gratuito

È organizzato dalla Camera di Commercio. In programma giovedì 13 novembre, dalle 9 alle 13 nella sede di Carrara



LUNIGIANA — Opportunità per le imprese che vogliono attivare un rapporto diretto con le amministrazioni centrali e periferiche dello Stato come ministeri e regioni e territoriali come i Comuni. Ma anche Asl e università grazie al Mepa, il mercato digitale dove le pubbliche amministrazioni e le imprese abilitate possono effettuare dirette, veloci e trasparenti per acquisti sotto la soglia comunitaria, mediante“ordini diretti a catalogo" o tramite “richieste di offerta”. 

Il Mepa è, in pratica, una grande piazza telematica dove si incontrano da una parte la pubblica amministrazione e dall’altro le imprese: gli acquisti di prodotti e servizi da parte degli enti locali può avvenire solo ed esclusivamente mediante questa procedura. Attualmente il registro è formato per l’80 per cento da piccole e micro aziende.

Al fine di ampliare la conoscenza di uno strumento destinato ad assumere un ruolo sempre più importante nelle negoziazioni, informare e garantire nuove opportunità alle imprese del territorio provinciale che possono allargare a livello nazionale il proprio mercato di riferimento, la Camera di Commercio ha organizzato un seminario gratuito in programma giovedì 13 novembre, dalle 9 alle 13 nella sede in via VII Lugli 14 a Carrara.

Per informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa al numero 0585-764225.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità