Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Attualità domenica 26 ottobre 2014 ore 13:05

Caccia e pesca si incontrano a Carrara

A novembre torna Mondo Pesca, con convegni tecnici e gare oltre agli espositori. Prove e simulazioni in spiaggia e in vasca



CARRARA — Caccia e pesca si incontrano a Carrara. Mondo Pesca, salone delle attrezzature ed equipaggiamenti per la pesca sportiva e amatoriale, per il quinto anno torna alla Fiera di Carrara, dal venerdì 21 a domenica 23 novembre. 

Anche per l’edizione 2014 l’evento dedicato alla pesca si svolgerà in contemporanea con Mondo Caccia il Salone della Caccia Tradizionale e Sostenibile.
“Secondo una tradizione che vuole promuovere le attività sportive in un contesto espositivo e commerciale Mondo Pesca è un salone che ospita novità tecniche ma anche incontri tecnici con esperti di livello internazionale sia su argomenti sportivi sia su norme vigenti o in fase di adozione.”

Fornendo qualche anticipazione, Paris Mazzanti, direttore di CarraraFiere, aggiunge che “sarà uno spazio dedicato tanto alla promozione commerciale quanto alla diffusione delle pratiche sportive e alle attività amatoriali. Le associazioni stanno dimostrando grande impegno nel definire un programma di attività molto importante perché considerano il salone come un appuntamento per promuovere le pratiche sportive e le attività amatoriali ma anche incontri e approfondimenti attraverso convegni e incontri con esperti ad altissimo livello. Una delle caratteristiche che rendono il Salone unico nel suo genere è la collocazione del complesso fieristico, a pochi metri dal mare, che consente di provare i prodotti esposti e di svolgere attività che coinvolgono professionisti e dilettanti”.
Sulla spiaggia, infatti, vengono creati campi di gara per le varie discipline della pesca ma anche nei padiglioni coperti è possibile provare i simulatori di pesca ma anche le canne nella vasca per le prove di lancio
Non mancheranno gli appuntamenti agonistici ospitati sull’arenile di Marina di Carrara o nel lago artificiale nelle vicinanze con il V Trofeo Mondo Pesca di surfcasting, il IV Trofeo Mondo Pesca di canna da riva, il V Trofeo Mondo Pesca di trota lago riservato ai bambini e il IV Trofeo Pesca un Sorriso il cui ricavato andrà in favore dell’ospedale pediatrico Mayer di Firenze.
Spazio e attenzione anche al surfcasting con il II Raduno non competitivo di surfcasting organizzato dal Surfcasting Club di Massa Carrara mentre sulla spiaggia si terrà un corso di lancio con la partecipazione di un grande campione come Alfonso Vastano e una gara di long casting di precisione gratuita e aperta a tutti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca