Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA15°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità lunedì 13 ottobre 2014 ore 13:52

Il presidente della Provincia è Narciso Buffoni

foto portale.provincia.ms.it

Si sono svolte ieri le prime elezioni dopo la riforma per il rinnovo degli organi istituzionali. Buffoni è attualmente sindaco di Montignoso



MASSA CARRARA — Per eleggere il presidente e il consiglio provinciale hanno votato i sindaci e i consiglieri comunali della provincia. I voti degli aventi diritto sono stati 'pesati', attraverso un coefficiente, a seconda del Comune di provenienza di ognuno, dando un peso maggiore ai rappresentanti dei Comuni più grandi.

A seguito dello scrutinio Buffoni ha ottenuto 38537 voti ponderati contro i 16207 del suo avversario, il sindaco di Pontremoli, Lucia Baracchini.

Le settimane che hanno preceduto le elezioni sono state caratterizzate da forti polemiche all'interno del Partito democratico con una divisione netta fra i sostenitori di Buffoni e quelli di Alessandro Volpi, sindaco di Massa, inizialmente candidato con il sostegno della segreteria regionale del partito democratico e successivamente estromesso dalla competizione per vizi di forma nella presentazione della candidatura. L'alto numero di schede bianche emerso in occasione delle votazioni, fa pensare che la diatriba interna non sia ancora conclusa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca