Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 13 ottobre 2014 ore 13:52

Il presidente della Provincia è Narciso Buffoni

foto portale.provincia.ms.it

Si sono svolte ieri le prime elezioni dopo la riforma per il rinnovo degli organi istituzionali. Buffoni è attualmente sindaco di Montignoso



MASSA CARRARA — Per eleggere il presidente e il consiglio provinciale hanno votato i sindaci e i consiglieri comunali della provincia. I voti degli aventi diritto sono stati 'pesati', attraverso un coefficiente, a seconda del Comune di provenienza di ognuno, dando un peso maggiore ai rappresentanti dei Comuni più grandi.

A seguito dello scrutinio Buffoni ha ottenuto 38537 voti ponderati contro i 16207 del suo avversario, il sindaco di Pontremoli, Lucia Baracchini.

Le settimane che hanno preceduto le elezioni sono state caratterizzate da forti polemiche all'interno del Partito democratico con una divisione netta fra i sostenitori di Buffoni e quelli di Alessandro Volpi, sindaco di Massa, inizialmente candidato con il sostegno della segreteria regionale del partito democratico e successivamente estromesso dalla competizione per vizi di forma nella presentazione della candidatura. L'alto numero di schede bianche emerso in occasione delle votazioni, fa pensare che la diatriba interna non sia ancora conclusa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno