West Palm Beach, chiuse le strade intorno al campo da golf in cui si trovava Trump quando sono stati sparati colpi d'arma da fuoco
Attualità sabato 23 aprile 2016 ore 09:00
“Il Principe” a Massa
“Amore e furto” dedicato a Bob Dylan, il 4 Giugno in Piazza Aranci De Gregori tour
MASSA — Il cantautore romano ripropone all'aperto i suoi più grandi successi e alcuni brani estratti dall'ultimo album "De Gregori canta Bob Dylan - Amore e furto", una raccolta in cui l’artista traduce e interpreta, con amore e rispetto, 11 canzoni del cantautore statunitense. Un disco rubato a un disco di Dylan, per usare le stesse parole di De Gregori, in cui lui stesso dichiarava esplicitamente le sue passioni musicali e le influenze che aveva subito. Furto, quindi, ma soprattutto amore per un grandissimo interprete e per alcune delle sue più belle canzoni.
La sua tappa massese è stata inserita nell’ambito del MemoFest, il festival dedicato alla memoria che inizierà il 3 giugno tra piazza Mercurio, piazza Aranci e il Castello Malaspina perché la musica è memoria, soprattutto quella del cantautore romano.
Sul palco il Principe è accompagnato dalla sua band formata da Guido Guglielminetti (basso e contrabbasso), Paolo Giovenchi (chitarre), Lucio Bardi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino), Alessandro Arianti (hammond e piano), Stefano Parenti (batteria), Elena Cirillo (violino e cori), Giorgio Tebaldi (trombone), Giancarlo Romani (tromba) e Stefano Ribeca (sax).
Un omaggio al cantautore statunitense che ci farà scoprire un Dylan poco conosciuto e un duo distante e vicino, diverso e uguale, ma soprattutto un coinvolgente De Gregori.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI