Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:MASSA CARRARA14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Lavoro lunedì 05 gennaio 2015 ore 13:27

Imprese e credito, ecco il progetto

Durerà un anno e ogni trimestre saranno redatti rapporti di sintesi da analizzare per individuare i corto circuiti di comunicazione



MASSA CARRARA — Migliorare le relazioni tra le imprese del territorio apuane e il sistema di credito rilanciando gli investimenti. 

Questo è l'obiettivo di un progetto che coinvolgerà 4 imprese della provincia di Massa Carrara selezionate da associazioni di categoria, esperti in materia di analisi bancaria e istituti bancari del territorio con cui le imprese hanno regolarmente rapporti.

Il progetto dell’Istituto Studi e Ricerca della Camera di Commercio di Massa Carrara partirà in questi giorni e durerà un anno.

Ogni trimestre saranno redatti rapporti di sintesi che saranno analizzati dal tavolo dell’Osservatorio sul credito formato dagli istituti bancari e dai rappresentanti delle associazioni di categoria.

La difficoltà di accesso al credito è in cima alla lista delle imprese subito dopo la burocrazia e la pressione fiscale: sono le piccole imprese a soffrire maggiormente, con un tasso di sofferenza al 23,1% nel primi sei mesi dell’anno. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fuori onda di un imprenditore del comparto nel programma Report sui lavoratori vittime di incidenti ha fatto insorgere il settore ed ecco il corteo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro