Attualità sabato 30 aprile 2016 ore 16:24
In carrozzina per capire i disagi dei disabili

Un centinaio i partecipanti in occasione di "CarrozzAbile", l'evento organizzato da Carrarafiere in collaborazione con l'aministrazione comunale
CARRARA — Il sindaco Angelo Zubbani, l’assessore alle Politiche sociali, Fiorella Fambrini, l’assessore alla Cultura, Giovanna Bernardini, l’assessore al Turismo, Riccardo Coppola e il sottosegretario alla giustizia Cosimo Ferri hanno risposto presente all’evento, anche a dimostrazione pratica di quanto il Comune tenga a questo argomento. L’evento di solidarietà e sensibilizzazione rispetto alle problematiche relative alle barriere architettoniche, è realizzato nell’ambito dell’evento «Dis...Abilità» organizzato da Carrarafiere in collaborazione con l’assessorato per le politiche sociali del Comune, Consulta per la disabilità.
Un appuntamento che si è svolto in contemporanea con la 34esima edizione diTuttocasa. Il ritrovo, come programmato, si è tenuto davanti all'ingresso 3 di Carrarafiere.
"Oggi siamo qua - ha dichiarato il primo cittadino - per sottolineare come questa amministrazione tenga in particolare considerazione questa problematica che ha intenzione di affrontare fattivamente e non solo a parole".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI