Il Giro d'Italia partirà dall'Albania, Cairo: «La corsa regalerà 700 milioni di spettatori di 200 Paesi diversi»
Attualità lunedì 09 febbraio 2015 ore 18:12
In ritardo i lavori della Regione sul Carrione
Sopralluogo dei consiglieri regionali di Fratelli dItalia Giovanni Donzelli e Marina Staccioli sull'argine del torrente esondato il 5 novembre
MASSA CARRARA — Al termine della visita Donzelli, candidato governatore per Fratelli d'Italia, ha definito "sconfortante come Provincia e Regione continuino a gestire tutta la vicenda Carrione: una disfatta delle istituzioni da più punti di vista".
I consiglieri regionali FdI hanno accertato che "i lavori, pur soltanto parziali, continuano ad essere in ritardo, la foce è ostruita da detriti e dal piazzale creato per il porto, gli aiuti economici sono stati inadeguati e mal consegnati mentre ad oggi ancora non c'è alcuna sicurezza per gli argini".
"Basta vedere il cartello con i simboli di Regione e Provincia per verificare che i lavori dovevano essere consegnati dopo 63 giorni e invece tra poco ne conteremo 100 e ancora non si vede la fine - proseguono Donzelli e Staccioli - Ci auguriamo che i lavori di messa in sicurezza dell'argine proseguano fino al ponte precedente, altrimenti rischiano di essere inutili".
"Se l'acqua non riesce a sfociare bene in mare, in caso di piena è ancora più difficile sperare nella tenuta degli argini - sottolineano i due esponenti di Fratelli d'Italia - Oggi noi abbiamo passeggiato all'interno della foce e per ora non sappiamo camminare sull'acqua".
"Ancora più disastrosa è la gestione dei rimborsi dei danni - concludono - persone profondamente danneggiate non hanno visto un euro per soglie sbagliate e i cittadini riferiscono di persone residenti anche al terzo piano che avrebbero riscosso aiuti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI