Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità lunedì 09 febbraio 2015 ore 18:12

In ritardo i lavori della Regione sul Carrione

Sopralluogo dei consiglieri regionali di Fratelli dItalia Giovanni Donzelli e Marina Staccioli sull'argine del torrente esondato il 5 novembre



MASSA CARRARA — Al termine della visita Donzelli, candidato governatore per Fratelli d'Italia, ha definito "sconfortante come Provincia e Regione continuino a gestire tutta la vicenda Carrione: una disfatta delle istituzioni da più punti di vista". 

I consiglieri regionali FdI hanno accertato che "i lavori, pur soltanto parziali, continuano ad essere in ritardo, la foce è ostruita da detriti e dal piazzale creato per il porto, gli aiuti economici sono stati inadeguati e mal consegnati mentre ad oggi ancora non c'è alcuna sicurezza per gli argini". 

"Basta vedere il cartello con i simboli di Regione e Provincia per verificare che i lavori dovevano essere consegnati dopo 63 giorni e invece tra poco ne conteremo 100 e ancora non si vede la fine  - proseguono Donzelli e Staccioli - Ci auguriamo che i lavori di messa in sicurezza dell'argine proseguano fino al ponte precedente, altrimenti rischiano di essere inutili".

"Se l'acqua non riesce a sfociare bene in mare, in caso di piena è ancora più difficile sperare nella tenuta degli argini - sottolineano i due esponenti di Fratelli d'Italia - Oggi noi abbiamo passeggiato all'interno della foce e per ora non sappiamo camminare sull'acqua". 

"Ancora più disastrosa è la gestione dei rimborsi dei danni - concludono - persone profondamente danneggiate non hanno visto un euro per soglie sbagliate e i cittadini riferiscono di persone residenti anche al terzo piano che avrebbero riscosso aiuti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca