Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:32 METEO:MASSA CARRARA-1°6°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
Lunedì 12 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La cascata di ghiaccio crolla all’improvviso: paura in Estonia, turisti salvi per miracolo
La cascata di ghiaccio crolla all’improvviso: paura in Estonia, turisti salvi per miracolo

Attualità Giovedì 18 Settembre 2014 ore 13:23

Inchiesta Asl1, Rossi: "Attacchi strumentali"

"Come si fa a chiamare in causa me che ho scoperto il buco?", questo il commento fatto a margine dell'inaugurazione di "Expo Rurale 2014"



MASSA — Secondo Rossi la società di revisione contabile Deloitte avrebbe dovuto accorgersi del 'buco' nel bilancio della Asl di Massa già dal 2008.Ma proprio ieri il tribunale di Milano ha respinto la richiesta di risarcimento danni fatta dalla Regione Toscana nei confronti della stessa Deloitte.

Il presidente ha anche ricordato di essere stato lui stesso a presentare la denuncia alla Procura e alla Corte dei Conti,"credo caso unico nel panorama nazionale - ha insistito Rossi - di un presidente che ha investito di un buco di bilancio anche l'autorità giudiziaria".

A Massa "e' stato condannato il direttore amministrativo,che e' ritenuto, lo ha ammesso anche lui, il vero artefice della manomissione dei conti; e' stato assolto il direttore generale che firmava i bilanci. Se viene assolto il direttore generale che tutti i giorni era li', e il cui compito era controllare i bilanci, - ha concluso il governatore - non vedo come si possa chiamare in causa il presidente che quel buco lo ha scoperto, insieme alla struttura regionale, e lo ha denunciato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una indagine condotta da tecnici faunistici sulle Alpi Apuane ha permesso una prima revisione dell’areale di distribuzione dell'arvicola delle nevi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Sport