Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA15°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità domenica 28 febbraio 2016 ore 11:10

​La città ricorda Antonio Taibi

Gremito il Duomo durante la messa in ricordo del maresciallo, dell’uomo Antonio Taibi



MASSA — Tanta e palpabile la commozione in chiesa. Alla presenza del Sindaco di Massa Alessandro Volpi, di Carrara Angelo Zubbani e del Generale Tullio del Sette la messa è stata officiata da monsignor Mauro Tramontano, cappellano militare del comando legione Toscana, don Raffaello Piagentini, parroco del duomo di Carrara, e monsignor Giulio Rossi, parroco della cattedrale di Massa.

“Il maresciallo Antonio Taibi – ha detto il Generale durante la messa - era un figlio eletto dell'Arma, un carabiniere che faceva il suo dovere, un marito e un padre esemplare. Ce lo hanno portato via con un barbaro assassinio, per questo noi vogliamo stare accanto alla sua famiglia. Una vicinanza concreta, non li abbandoneremo. Mai”.

Vicinanza alla famiglia del maresciallo Antonio Taibi è stata espressa anche dal Sindaco di Carrara Zubbani che ha assitito alla messa in prima fila, accanto al collega Alessandro Volpi e a tanti altri sindaci della Lunigiana. Il primo cittadino di Carrara ha parlato a lungo con la moglie e i figli di Taibi ribadendo l’impegno a non dimenticare il grande sacrificio compiuto dal maresciallo ucciso sulla soglia di casa, mentre stava andando a fare il suo dovere, come ogni mattina, come ogni giorno da quando era entrato nell’Arma dei carabinieri. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca