Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA12°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità martedì 12 maggio 2015 ore 10:19

La gestione del verde è partecipativa

Seconda tappa informativa del bilancio partecipativo, al Teatro Guglielmi, per rendere noto ai cittadini cosa si è fatto per i parchi della città



MASSA — Quanto costa la manutenzione dei parchi pubblici in città? Quali sono le aree “adottate” da commercianti che poi se ne prendono cura? E’ possibile migliorare il verde pubblico attraverso la collaborazione tra Amministrazione, associazioni, commercianti, residenti? Queste alcune delle questioni che saranno presentate nella seconda tappa informativa del Bilancio Partecipato. 

Le prossime tappe si terranno in altre aree del territorio massese, con l’intenzione di informare i cittadini sulle numerose aree verdi distribuite in 6 specifiche aree del territorio, capire come sono gestite, quanto costano, chi se ne occupa, come migliorare lo stato di quelle meno mantenute attraverso un intervento “dal basso” di chi più le vive.

Il Bilancio Partecipato “Io Partecipo…per una città green!!!” prevede a giugno l’avvio di 6 gruppi - composti da residenti e associazioni - che progetteranno interventi di valorizzazione per altrettanti parchi urbani: a disposizione per questi interventi (selezionati con voto cittadino) un budget fino a 70 mila euro che l’Amministrazione dispone nel Bilancio Comunale per opere straordinarie nel verde pubblico.

Per partecipare ai gruppi di progettazione è necessario iscriversi presso l’Ufficio relazioni con il pubblico del comune.

La terza tappa si terrà venerdì 22 maggio ore 18:00, a Castagnara presso il Centro di aggregazione A.V.A.A. in via Formentini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno