Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:MASSA CARRARA-0°4°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
Giovedì 08 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Lacrime, abbracci, canti: a Milano i funerali di Chiara Costanzo e Achille Barosi. Il videoracconto
Lacrime, abbracci, canti: a Milano i funerali di Chiara Costanzo e Achille Barosi. Il videoracconto

Attualità Mercoledì 05 Aprile 2017 ore 14:10

​La passione di Gesù Cristo a Borgo del Ponte

Le strade della città si preparano ad accogliere la storica processione



MASSA — È la processione del Venerdì Santo che partendo dalla chiesa di San Martino a Borgo del Ponte, attraverserà tutta la città. Ormai una tradizione che vede i fedeli portare Gesù morto in processione, fino a raggiungere la cattedrale per l'incontro con Mons. Vescovo. Nell'occasione le strade percorse saranno illuminate e le finestre addobbate con teli e coperte.

Il rito del venerdì Santo, sarà preceduto mercoledì 12 Aprile dalla sacra rappresentazione della passione, morte e sepoltura di Gesù.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno