Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:06 METEO:MASSA CARRARA18°29°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ho le prove, Navalny avvelenato». Salvini ha chiesto notizie all’ambasciatore di Putin?
«Ho le prove, Navalny avvelenato». Salvini ha chiesto notizie all’ambasciatore di Putin?

Attualità martedì 31 marzo 2015 ore 17:36

La sala della Marmoteca intitolata a Conti

Giulio Conti è stato il primo presidente e fondatore della società Marmi e Macchine Carrara Spa e a lui verrà dedicata la sala conferenze



CARRARA — Il Consiglio di Amministrazione di Internazionale Marmi e Macchine Carrara Spa, su proposta del presidente Fabio Felici, ha deciso di intitolare a Giulio Conti, primo presidente e fondatore della società, la sala conferenze della Marmoteca, uno dei gioielli del centro Direzionale dove si tengono molti degli eventi dedicati allo studio e all’approfondimento delle problematiche del marmo in una struttura dedicata proprio alla promozione e rappresentazione dei materiali lapidei.

“Credo che ricordare Giulio Conti intitolandogli uno dei luoghi dove tradizionalmente, nell’ambito delle nostre attività, si parla di marmo e dei problemi legati ad un settore che Conti conosceva come pochi – dice Fabio Felici, presidente di IMM/CarraraFiere - sia doveroso soprattutto perché si trova all’interno di una struttura e di una società che è nata grazie alla sua intuizione e al suo lavoro. Anche nell’ambito dei ruoli che ha ricoperto successivamente, sia come presidente della Camera di Commercio sia come Sindaco di Carrara, Giulio Conti è sempre stato vicino alla nostra società e attento alla sua attività e al lavoro di quanti operano all’interno dell’azienda e siamo convinti che questo sia il miglior modo per tenere viva la sua memoria”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infrastruttura fra alta Toscana e Liguria cedette l'8 Aprile 2020. Da lì la complessa vicenda giudiziaria e non solo. Ecco cosa ha deciso il giudice
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Cronaca

Attualità