Attualità mercoledì 17 giugno 2015 ore 19:29
Ladri alla Pieve di Sorano, il parroco la chiude

Troppi furti nella chiesa e Don Antonio Costantino Pietracola la apre solo su appuntamento. Rubati oggetti religiosi preziosi
FILATTIERA — A Filattiera sulla via Francigena sorge la Pieve di Sorano meta di molti pellegrini ma è chiusa da un po' di tempo. Il parroco ha deciso di aprirla su appuntamento perché in una settimana i ladri hanno fatto visita alla Pieve ben due volte. La scelta del parroco però non fa felici i turisti. sul fatto è intervenuta la sindaca di Filettiera, Annalisa Folloni, che parla di un problema che nasce dalla mancanza di un custode e che il monumento principale della via Francigena non può rimanere chiuso. Secondo Folloni una delle soluzioni potrebbe essere l'installazione di un impianto di video sorveglianza.
I furti sono stati consistenti visto che sono stati portati via tovaglie antiche, tappeti, candelieri e anche un microfono.
Il parroco ha dato la sua disponibilità a riaprire la chiesa se verranno prese delle misure di sicurezza aggiuntive.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI