Attualità sabato 05 marzo 2016 ore 18:45
Lavoro e famiglia al centro dell’incontro

Questo il tema di cui si tratterà il prossimo 11 marzo nell’ambito delle iniziative per la celebrazione della Giornata internazionale della donna
CARRARA — Durante l’incontro che si terrà alle ore 16.00, presso la Sala Gestri della Biblioteca civica “Lodovici” in piazza Gramsci alcune donne racconteranno la propria esperienza a testimonianza di come sia spesso difficile trovare un giusto equilibrio nei tempi tra professione e cura della famiglia.
Una capacità tutta femminile di organizzare gli orari, raggiungendo un sano equilibrio tra la fatica e la gioia, ma trascurando spesso interessi personali. In questo senso le storie di vita sono segno evidente del mutato scenario sociale: oggi la famiglia è meno compatta, spesso mononucleare, senza più la presenza di figure di riferimento e di aiuto.
All’incontro interverranno Giovanna Martelli, già sottosegretaria alle Pari Opportunità, Antonella Piccini Felici presidente Soroptimist Club Apuania, Francesca Menconi presidente del CIF Centro Italiano Femminile di Massa- Carrara e rappresentanti di ANMIL: l’introduzione sarà affidata dall’Assessore alle Pari Opportunità Giovanna Bernardini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI