Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La morte orribile di Vika, reporter ucraina
La morte orribile di Vika, reporter ucraina

Attualità giovedì 25 febbraio 2016 ore 13:08

​Le ragioni del sì

Organizzato dal comitato #noiperleriforme si terrà stasera l’incontro presso l’Autorità Portuale di Marina di Carrara



CARRARA — Durante l’iniziativa si svolferà la presentazione del libro “La transizione è (quasi) finita – Come risolvere nel 2016 i problemi aperti 70 anni prima”, di Stefano Ceccanti (costituzionalista e docente di Diritto Pubblico Comparato all’Università “La Sapienza”).

Sarà in questa circostanza che il costituzionalista insieme al Consigliere Regionale Giacomo Bugliani e al presidente Commissione Affari Istituzionali Dario Parrini, affronterà i contenuti della riforma costituzionale, oggetto di referendum confermativo il prossimo autunno.

“Un importante momento formativo – scrive il comitato organizzatore - dedicato a una riforma che comporta profonde modificazioni dell’assetto istituzionale italiano, per renderlo più in linea con i tempi e con gli altri paesi, snellire farraginosi meccanismi legislativi e garantire, in generale, un miglior funzionamento delle istituzioni, ormai necessario”.

La serata introdotta e coordinata da Lara Benfatto, Sirio Genovesi e Luca Perinelli si terrà dunque stasera a partire dalle 21 presso l’Autorità portuale di Marina di Carrara.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca