Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:MASSA CARRARA10°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
Venerdì 13 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Un uomo sale sul palco e le consegna un libro, a Milano il fuoriprogramma che imbarazza Meloni
Un uomo sale sul palco e le consegna un libro, a Milano il fuoriprogramma che imbarazza Meloni

Attualità Sabato 12 Marzo 2016 ore 15:35

Legionella, dopo la Giorgini tocca alla Don Milani

Presenza della legionella nelle tubature delle docce della palestra: batterio che colpisce l'apparato respiratorio



MASSA — Dopo che un cittadino massese ha contratto il batterio, sono partiti i controlli in tutte le strutture che ha frequentato negli ultimi tempi ed è stata identificata la legionella proprio nelle docce della palestra della scuola Don Milani.

L'infezione da Legionella è molto pericolosa, non si trasmette da persona a persona, ma tramite flussi d'acqua contaminata, quindi potenzialmente in luoghi nei quali è in funzione un sistema di condizionamento, di umidificazione o di trattamento dell'aria o di ricircolarizzazione delle acque.

Immediate le misure di sicurezza stabilite dal Comune: chiusura della palestra sia per gli studenti che per le società sportive e apertura delle pratiche per i lavori di messa in sicurezza, con la sanificazione dell’impianto affidata a una ditta specializzata di Parma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il riconoscimento regionale viene assegnato per la prima volta. Lo ha conquistato la città apuana, già in finale per il titolo nazionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Cronaca