Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:MASSA CARRARA15°22°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità martedì 15 novembre 2016 ore 18:07

Dopo il maxi furto riprendono le gastroscopie

Grazie all’arrivo di macchinari provenienti da Pisa, Viareggio e Massa, da domani l'ospedale di Livorno sarà in grado di effettuare gli esami



LIVORNO — I ladri hanno forzato una finestra sul retro dell'edificio che ospita il reparto di gastroenterologia dell'ospedale di Livorno e hanno portato via apparecchiature per un valore di oltre seicentomila euro. Il furto è stato scoperto ieri mattina alla ripresa della attività ambulatoriale e ha causato notevoli disagi, costringendo il personale del reparto a contattare tutti i pazienti per riprogrammare un nuovo appuntamento.

"Da domani mattina -si legge in una nota della Usl Toscana Nord Ovest- sarà possibile riprendere l’intera attività di gastroscopia senza sedazione nel reparto di Gastroenterologia dell’ospedale di Livorno, mentre per le altre tipologie di esami si confida di poter tornare a regime da lunedì prossimo".

Gli esami potranno riprendere grazie all’arrivo di macchinari provenienti da Pisa, Viareggio e Massa, prestati all'ospedale di Livorno per far fronte all'emergenza.

"Per gli altri esami -prosegue la nota- il personale del reparto sta contattando tutte le persone prenotate offrendo loro la possibilità di eseguirli all’ospedale di Cecina, con il personale livornese. A tutti coloro che non accettino tale opportunità sarà in ogni caso riprogrammato l’esame a Livorno grazie all’attivazione di sedute straordinarie nei prossimi giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno