Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA14°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 26 maggio 2015 ore 13:56

Accorpamento 118, riunione in prefettura

Il progetto vedrà un ridimensionamento delle centrali operative che da 12 passeranno a 6 su tutto il territorio regionale



LUCCA — Hanno partecipato all’incontro rappresentanti della prefettura di Lucca e Massa Carrara e delle forze di polizia di entrambe le province, i responsabili del 118 di Lucca e di Viareggio ed i vigili del fuoco di Lucca.

Il progetto, deliberato lo scorso anno dalla Regione Toscana nell’ambito di un ridimensionamento delle centrali operative che da 12 passeranno a 6 su tutto il territorio regionale, risponde ad esigenze di standardizzazione del servizio reso agli utenti e di miglioramento del servizio in emergenza.
Al Tavolo del prefetto è stato posto in particolare il problema delle modalità operative in caso di emergenza per le chiamate dirette alle forze dell’ordine da parte della centrale che dai primi di agosto avrà sede presso l’Ospedale Versilia con competenza su tutto il territorio delle province di Lucca e Massa Carrara.
Le forze di polizia hanno assicurato la massima collaborazione per garantire la piena efficienza del servizio a tutela del cittadino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno