Il Giro d'Italia partirà dall'Albania, Cairo: «La corsa regalerà 700 milioni di spettatori di 200 Paesi diversi»
Attualità mercoledì 27 maggio 2015 ore 17:53
Al via il lavori sulla linea Lucca-Aulla
Per consentire le operazioni il tratto sarà chiuso per un mese. Sarà previsto un servizio di bus sostitutivi
LUCCA — La linea ferroviaria Lucca-Aulla resterà chiusa dall’ultima settimana di luglio fino a fine agosto. Lo stop temporaneo ai treni che collegano Mediavalle, Garfagnana e Lunigiana servirà a realizzare importanti interventi di ammodernamento della linea.
Lungo la tratta ferroviaria è infatti prevista la sostituzione del binario fra le stazioni di Fornaci di Barga e Castelnuovo e il consolidamento di alcune gallerie e frane nella parte più alta della linea. Lo stop totale ai convogli regionali riguarderà l’intero tratto fra Fornaci di Barga e Aulla, lungo il quale nelle cinque settimane di chiusura circoleranno solamente gli autobus sostitutivi. Chi dovrà viaggiare da Lucca ad Aulla, infatti, a Fornaci di Barga dovrà cambiare mezzo di locomozione. E questo, inevitabilmente, porterà molti disagi anche se il periodo interessato è quello delle ferie e dello stop all'attività di scuole e università.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI