comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 14° 
Domani 11°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 28 marzo 2020
corriere tv
Firenze, ecco come lo Stabilimento farmaceutico militare produce il disinfettante che uccide il coronavirus in 60 secondi: ogni giorno 2.000 litri

Attualità sabato 14 marzo 2020 ore 09:50

Covid-19, le regole da seguire sui bus

Ctt nord rende note alcune modifiche nelle modalità di utilizzo dei mezzi pubblici. Sospesa la vendita dei biglietti a bordo



LUCCA — Ctt nord rende note alcune modifiche nelle modalità di utilizzo dei mezzi pubblici nell’ambito delle misure di contenimento dell’emergenza Covid-19:

La salita a bordo è vietata dalla porta anteriore. I passeggeri possono accedere a bordo del bus esclusivamente utilizzando le porte centrali e/o posteriori. Apposita segnaletica impone il divieto di salita dalla porta anteriore.

Per quanto riguarda la sosta a bordo, su tutti i bus è esposta specifica cartellonistica per garantire la massima distanza tra il conducente ed i passeggeri, inibendo l’accesso alla zona di prossimità al posto guida. Gli spazi non utilizzabili all’interno del bus sono, quindi delimitati da apposite segnalazioni.

I passeggeri possono distribuirsi negli altri posti/zone libere del bus nella rigorosa osservanza della distanza di sicurezza pari a un metro e delle indicazioni fornite dalle Autorità preposte. Pertanto, la capienza massima degli autobus è opportunamente ridotta per poter ottemperare alle normative vigenti.

E' sospesa la vendita dei biglietti a bordo. I passeggeri devono quindi munirsi anticipatamente del titolo di viaggio attraverso gli altri canali disponibili quali biglietterie/rivendite, emettitrici automatiche, SMS e acquisto online dove previsto.

Sospesa anche l’attività di apertura diretta al pubblico degli uffici Urp di tutte le sedi.

Rimane attiva la gestione telefonica o con altri strumenti informatici delle comunicazioni con l’utenza da parte degli stessi Uffici Urp.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità