QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 11° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 16 novembre 2019

Attualità lunedì 14 ottobre 2019 ore 10:37

La Mille Miglia torna in Toscana

La 38esima edizione della Mille Miglia arriverà in Toscana venerdì 15 maggio e toccherà Radicofani, Castiglione d'Orcia, Siena e Lucca



LUCCA — La Mille Miglia torna a in Toscana. Il percorso 2020 della Freccia rossa, la storica corsa di auto d'epoca, è stato presentato a Brescia.

La trentottesima edizione della rievocazione storica della corsa disputata dal 1927 al 1957 prenderà il via da Brescia il prossimo 13 maggio per farvi ritorno sabato 16. Ai nastri di partenza ci saranno 400 auto sotriche, precedute da oltre cento esemplari di auto moderne.

La Mille Miglia arriverà in Toscana venerdì 15 e toccherà Radicofani, Castiglione d'Orcia, Siena e Lucca per poi proseguire per il Passo della Cisa fino a Parma.

"Dopo il successo del 2018 - spiega il presidente dell'Automobile club di Lucca Luca Gelli - siamo pronti ad accogliere nuovamente questa manifestazione bellissima e imperdibile, che unisce sport, cultura motoristica e turismo e attraversa le generazioni".

"Siamo convinti - ha aggiunto- che il passaggio sulle Mura rappresenti un unicum di tutto il percorso della 1000 Miglia, il nostro fiore all'occhiello, che può può mandare la città e la manifestazione nel mondo, con le immagini del nostro arborato cerchio attraversate dalle auto più belle di sempre. Lavoreremo insieme all'amministrazione comunale per arrivare a questo risultato e per creare un evento nell'evento, cioè legare intorno alla corsa una giornata memorabile come quella che fu due anni fa".



Tag

Sentenza Cucchi, Di Maio: «Salvini dovrebbe scusarsi con la famiglia»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca