Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:MASSA CARRARA8°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
Lunedì 05 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore

Attualità Domenica 28 Febbraio 2021 ore 14:09

“Sicurezza e lavoro possono convivere”

Il mondo del commercio, del turismo e del terziario scendono in piazza per chiedere "Una diversa gestione dell’emergenza"



LUCCA — Il mondo del commercio, del turismo e del terziario scendono in piazza per chiedere al Governo "Una diversa gestione dell’emergenza pandemica" e lanciare un messaggio: “Sicurezza e lavoro possono convivere”.

La mobilitazione in programma per domani è promossa a livello regionale da Confcommercio e Confesercenti. Per quanto riguarda le province di Lucca e Massa Carrara, gli appuntamenti in programma saranno tre: a Lucca in piazza Napoleone; a Massa in piazza Aranci e a Viareggio in piazza Nieri e Paolini. I presidi inizieranno alle 11.

Al termine delle manifestazioni verranno consegnati ai prefetti i documenti contenenti le richieste del mondo dell’imprenditoria di tutti i settori.

“L’iniziativa – spiegano Confcommercio e Confesercenti – abbraccia un intero mondo di persone che va dall’imprenditore al dipendente, per arrivare fino al fornitore. Quando un negozio chiude i battenti, dietro non c’è soltanto il dramma del titolare e della sua famiglia, ma anche quello di chi in quel negozio lavorava. E di chi a quel negozio forniva materiale oppure offriva servizi. Insomma, in ballo c’è il futuro di una intera filiera, che solo nelle province di Lucca e Massa Carrara abbraccia e coinvolge decine di migliaia di persone e le rispettive famiglie”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 23enne di Carrara, ottavo nel ranking mondiale, entrerà in gara al secondo turno incontrando il vincente tra Etcheverry e Royer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Cronaca