Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA12°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 07 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza è il Papa alle prese con l’intelligenza artificiale: «C’è scritto che mi devo loggare... Sempre sia loggato!»
Crozza è il Papa alle prese con l’intelligenza artificiale: «C’è scritto che mi devo loggare... Sempre sia loggato!»

Attualità mercoledì 09 novembre 2016 ore 10:24

Sanzioni per chi non pulirà i terreni bordo strada

E' una decisione presa dalla Provincia di Massa Carrara per evitare che sul territorio, soprattutto quello lunigianese, possano crearsi gravi problemi



AULLA — Nell’eventualità in cui gli interessati non procederanno a rispettare l’obbligo è possibile l’applicazione delle previste sanzioni amministrative da 168 a 674 euro in base a quanto disposto dal Codice della Strada, e all’applicazione di eventuali azioni penali per danni arrecati a terzi.

Lo scopo è quello di assicurare condizioni di sicurezza alla circolazione stradale: piante e siepi ai lati delle strade provinciali, con i loro rami e la loro vegetazione non la favoriscono, anche e soprattutto in occasione di eventi atmosferici.

Per questo motivo il dirigente del settore lavori pubblici della Provincia di Massa Carrara ha emesso un’ordinanza con la quale obbliga tutti i proprietari, affittuari, conduttori e detentori, a qualsiasi titolo, di immobili e di terreni confinanti con le strade provinciali, a provvedere al taglio delle siepi, arbusti e rami degli alberi che invadono le strade o si protraggono oltre il confine stradale, occultano la segnaletica stradale, creano problemi di visibilità alla circolazione stradale.

La stessa ordinanza obbliga a rimuovere, ogni qualvolta se ne verifichi la necessità e nel più breve tempo possibile, le ramaglie che per effetto delle intemperie o di qualsiasi altra causa cadono o si protendono lungo le strade provinciali.

Gli stessi devono poi provvedere alla regolare regimazione delle acque meteoriche all’interno delle aree private affinché non si verifichino versamenti sulla sede stradale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Otto tratte su 14 al di sotto dello standard minimo, 3 al di sopra giusto per un soffio. Ecco dove si viaggia peggio. Chiesto un bonus per tutti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità