Cronaca martedì 13 settembre 2022 ore 16:30
Inciampa nel bosco e precipita a valle, è grave
L'uomo, di Carrara, era uscito a cercare funghi quando è caduto rovinosamente sbattendo violentemente il capo e procurandosi un serio trauma spinale
FIVIZZANO — Ha inciampato su un rampo nel bosco ed è precipitato a valle andando a sbattere violentemente la testa e procurandosi un serio trauma spinale: è grave il cercatore di funghi originario di Carrara protagonista oggi dell'infortunio.
L'allarme è stato lanciato dallo zio dell'uomo ferito. Si trovavano nella zona di Sassalbo a Fivizzano e lì si è diretta la squadra del soccorso alpino e speleologico della Toscana (Sast) dalla stazione di Carrara e Lunigiana.
Il terreno d'intevento era assai ripido. La squadra dei tecnici Sast è stata caricata sull’elisoccorso Pegaso 3 alla base di Cinquale e, una volta sul luogo dove si trovava il ferito, ha provveduto a stabilizzarlo. L’elicottero lo ha quindi trasportato all’ospedale pisano di Cisanello.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI