Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:48 METEO:MASSA CARRARA11°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 07 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Patrick Zaki scarcerato, il video del pianto di gioia della madre e della sorella dopo la sentenza

Cronaca giovedì 28 ottobre 2021 ore 13:50

Operai in quota senza protezioni, stop al cantiere

carabinieri
Le operazioni di controllo

I carabinieri hanno denunciato il titolare dell'impresa la cui attività è stata sospesa. Sanzioni complessive per circa 2.500 euro



FIVIZZANO — Operai in quota senza protezioni, sia sui tetti che sui ponteggi del cantiere edile la cui attività è stata sorpresa dai carabinieri. E' accaduto nel territorio comunale di Fivizzano, dove i militari della stazione di Monzone si sono recati con l'ausilio del personale specializzato del nucleo ispettorato del lavoro dei carabinieri di Massa-Carrara e gli ispettori dell’ispettorato del lavoro di Carrara.

Nel cantiere edile la prima irregolarità riscontrata riguardava il materiale demolito durante le fasi di lavorazione, per il quale la ditta non risultava aver predisposto gli appositi canali per lo scarico. Poi però ecco i problemi circa la sicurezza dei lavoratori.

I carabinieri hanno rilevato che non erano garantiti sistemi di protezione adeguati per i lavoratori in quota tra accesso al ponteggio e protezione degli operai sul tetto. Il titolare dell’impresa, un uomo di 56 anni, è stato così denunciato e sono state elevate sanzioni per circa 2500 euro con relativa sospensione dell’attività imprenditoriale sino al ripristino delle condizioni di sicurezza. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I contagi emersi nelle ultime 24 ore hanno una concentrazione preponderante a Carrara dove se ne registrano 34. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità