Attualità giovedì 23 maggio 2019 ore 12:32
"Potenziare la Pontremolese è una priorità"

A sottolinearlo il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in vista della giornata della Ferrovia Pontremolese, il 1 giugno
GENOVA — "Una linea ferroviaria che va assolutamente potenziata e ammodernata". A sottolinearlo una nota del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, in vista della Giornata della Ferrovia Pontremolese, prevista per il prossimo 1 giugno.
"Il Ministero - si legge nella nota - ha aperto una proficua interlocuzione con Rfi, aggiunge, per rafforzare questo collegamento ferroviario che unisce Parma con La Spezia, interessando anche il nord della Toscana, e che rappresenta un elemento importante del corridoio Tirreno-Brennero, utile a facilitare gli spostamenti di persone e merci tra i porti del centro Italia con centro e nord Europa".
"I lavori potranno essere accelerati anche grazie alle novità normative inserite dal Governo nel decreto Sblocca cantieri.", conclude la nota.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI