Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca lunedì 05 ottobre 2015 ore 11:59

Incendio distrugge ditta di trattamento rifiuti

​Fiamme alte, fumo, odori nauseabondi, timori di nubi tossiche ad Albiano Magra. L'incendio è iniziato ieri sera ed ha provocato gravissimi danni



AULLA — L’incendio si è sviluppato a partire dal capannone centrale dell’azienda dove erano custoditi lattine, barattoli in metallo, bombolette spray. 

Le fiamme hanno poi ha raggiunto il capannone di 4mila metri quadrati dove viene raccolta la plastica. Da qui si è alzata una nube densa e maledorante che è stata avvistata da tutta Albiano e fino a Caprigliola. Il cattivo odore ha subito messo in allarme la popolazione. 

Sul posto sono arrivate diverse squadre di vigili del fuoco di Aulla e di Massa.

Secondo quanto ha dichiarato al Tirreno da Mauro Costa, titolare della ditta "probabilmente si tratta di autocombustione ma non è ancora esclusa l'ipotesi dolosa",

La popolazione è allarmata in quanto teme che possano diffondersi in aria le sostanze tossiche stoccate nella ditta. Non ci sono tuttavia feriti nè persone che hanno accusato sintomi di intossicamento.

I vigili del fuoco hanno lavorato quasi tutta la notte per spegnere le fiamme e, soprattutto, per evitare che si accendessero altri focolai. 

Ancora da accertare le cause del rogo, le telecamere all’ingresso della ditta, forse, potranno aiutare i carabinieri.


Nel 2007, un incendio aveva già colpito la Costa Mauro ed era stato un di accertata matrice dolosa. Negli scorsi anni ci sono stati anche anc  tentativi di estrorzione ai danni di Costa, che aveva denunciato chi gli chiedeva il pizzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno