Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:17 METEO:MASSA CARRARA10°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 01 ottobre 2020 ore 13:00

Piogge e vento, allerta sulle province costiere

Le precipitazioni più intense sul nord della Regione, vento forte sulle coste toscane. L'allerta meteo, in codice giallo, anche per mareggiate



MASSA CARRARA — Si preannuncia un fine settimana di deciso maltempo in Toscana, con forti piogge sulle province di Massa Carrara e Lucca e sulla Montagna Pistoiese già a partire dalla giornata di domani, venerdì 2 ottobre, con l'aggiunta di vento forte anche su Arcipelago e coste.

Più nel dettaglio, sono attese precipitazioni a carattere di rovescio o temporale sul nord-ovest della Toscana, in particolare sulle province di Massa Carrara, Lucca e Appennino pistoiese. Le piogge saranno molto consistenti soprattutto in Lunigiana, dove non si escludono temporali.

L'allerta meteo in codice giallo per temporali e rischio di smottamenti e allagamenti riguarda le provincia di Massa Carrara e buona parte di quella di Lucca, più l'Appennino pistoiese, per l'intera giornata di domani, venerdì 2 ottobre.

Attenzione anche al vento. Sempre per domani, venerdì, è prevista una intensificazione dei venti da sud, sud-est: dal pomeriggio raffiche fino a 80-100 km/h in montagna, fino a 70-90 km/h sull'Arcipelago, sulle zone costiere e su quelle collinari occidentali della regione. Raffiche fino a localmente 40-60 km/h sulle pianure interne. 

L'allerta meteo per forte vento, anche in questo caso in codice giallo, scatterà alle 12 di domani, venerdì 2 ottobre, e riguarda tutti i territori costieri e l'Arcipelago: le province di Massa Carrara e Lucca, la parte meridionale e la costa della provincia di Pisa, la provincia di Livorno e quella di Grosseto.

Allerta meteo anche per mareggiate, sempre in codice giallo, su Arcipelago e coste a sud di Piombino, a partire dalle 20 di domani, venerdì 2 ottobre.

Per sabato è previsto ancora maltempo, in estensione al resto della Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato lungo il litorale di Marina di Carrara. I sanitari accorsi sul posto hanno potuto solo constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Lavoro