Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:21 METEO:MASSA CARRARA10°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 26 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Dobbiamo chiuderci in una stanza a pane e acqua per la soluzione»

Attualità giovedì 31 marzo 2016 ore 18:30

Alta l'attenzione della Regione sulla ditta Costa

Ad assicurarlo l’assessore all’ambiente Federica Fratoni, “la situazione è al vaglio della Regione, la situazione è complessa ci vuole tempo”



AULLA — “Situazioni complesse come quella legata alla ditta Costa Mauro non si risolvono semplicemente con le carte bollate – ha dichiarato infatti l’assessore- Occorre una strada condivisa che tenga conto delle ragioni dei cittadini che subiscono un disagio, e dei diritti dei lavoratori che in questa ditta sono impiegati; fermo restando che la tutela della salute pubblica è priorità assoluta per qualsiasi amministrazione".

Durante l'incontro con i cittadini l'assessore Federica Fratoni ha rinnovato ai cittadini la propria disponibilità, già manifestata in un precedente incontro con il comitato, ad andare in visita ad Albiano e al sito dove sorge l'impianto, per incontrare tutti i soggetti coinvolti: cittadini, rappresentanze sindacali e azienda.

Fratoni ha poi ricordato che la Regione Toscana, a partire dal primo gennaio, data che ha segnato il passaggio di competenze dalla Provincia, ha già effettuato un sopralluogo tecnico all'impianto. Si sono inoltre svolti alcuni incontri con Comune di Aulla e Ato Costa per verificare la possibilità di individuare percorsi innovativi di destinazione dei rifiuti, che sicuramente devono vedere coinvolti tutti i soggetti in causa. anche l'imprenditore privato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​I nuovi contagiati dal coronavirus nella provincia sono 556. Positivi sono emersi anche nei Comuni della Lunigiana. Un morto per Covid
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità