Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA11°16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 31 dicembre 2020 ore 18:00

Maria si vaccina a 106 anni ricordando la spagnola

Nonna Maria durante il vaccino
Nonna Maria durante il vaccino

Nonna-fenomeno ha istruito a dovere gli operatori sull'epidemia che lei ha già vissuto. Classe 1914, fino all'anno scorso viveva da sola



PONTREMOLI — Ha 106 anni, Maria. E un vaccino: quello contro il Covid-19 che le hanno somministrato oggi nella Rsa dell'azienda sanitaria in Lunigiana che la ospita. Nonna Maria non è mica una novellina. Anzi: ha istruito a dovere gli operatori raccontando loro - lei che vanta classe 1914 - di quando affrontò l'epidemia dell'influenza 'spagnola'

Fino al gennaio 2019 Maria viveva sola a Grondola, una frazione del comune di Pontremoli. Oggi invece condivide la casa con altre persone attempate come lei, ma la testa c'è tutta. E nella Rsa che la accoglie il Covid non è mai entrato.

Al secondo giorno dalla partenza delle vaccinazioni all’interno delle Rsa del territorio della Asl Toscana nord ovest, gli anziani vaccinati sono stati oltre 400. Nel territorio di Massa Carrara oggi i vaccini sono stati somministrati anche nella struttura Wilma Falcone a Carrara.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno