Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA15°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità giovedì 01 ottobre 2015 ore 10:00

M5s: "Il Carrione va messo in sicurezza"

Giannarelli, M5S: "Il Pd non vuole ascoltare la scienza, se la scienza dice qualcosa che mette in difficoltà le sue scelte politiche"



CARRARA — " Il Carrione va messo in sicurezza e noi lo abbiamo chiesto. Se mai riaccadesse un'altra alluvione, i cittadini ricordino chi sono i responsabili dei danni subiti e speriamo ne prenda nota anche la magistratura". Lo afferma il capogruppo M5s in Consiglio regionale Giacomo Giannarelli commentando la mancata approvazione in commissione ambiente, per il voto contrario del Pd, di una mozione sugli interventi per prevenire le alluvioni a Carrara, presentata dai esponenti pentastellati.

"Il Carrione è concausa delle alluvioni - spiega Giannarelli in una nota - perché non in sicurezza a causa di una non piena attuazione della direttiva alluvioni. Come spiegato ai commissari Pd il nostro atto riportava semplicemente la diagnosi scientifica del rischio per Marina di Carrara realizzata dal prof. Caniparoli. Per sfortuna dei cittadini carraresi il partito Democratico ha omesso di entrare nel merito della nostra mozione e votato contro per partito preso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca