Attualità mercoledì 05 novembre 2014 ore 19:05
Maltempo, salvati 600 animali
Due cani si sono rifugiati sugli alberi, non c'è stato nulla da fare per gli agnellini di un'azienda agricola. L'acqua ha superato il metro e mezzo
CARRARA — Circa 600 animali sono già stati messi in sicurezza. Altri saranno al sicuro nelle prossime ore.
Un gregge, che si trovava ad Avenza, Carrara, sarà trasferito in una stalla nella zona industriale apuana. A fornire un nuovo aggiornamento è Coldiretti sulla base dei dati forniti dal servizio Sanità Animale dell’Asl che sta seguendo le delicate fasi di recupero degli animali.
Pecore, cavalli, vitelli e bovini sono custoditi nelle stalle delle aziende agricole che hanno rischiato l’annegamento. Affogati purtroppo gli agnellini dell’azienda agricola Paolini. Si sono invece salvati rifugiandosi sui rami, i due cani pastori a guardia del gregge.
Danni si registrano per magazzini, attrezzature invasi dal fango, fieno, e mangimi da buttare e serre distrutte dal vento. L’acqua ha superato il metro e mezzo: i segni sono visibili sui muri delle stalle.
Oltre all’azienda agricola Paolini e Nicoletta Menconi hanno dovuto chiedere aiuto per mettere in sicurezza gli animali l’azienda agricola Sergio Del Freo e Roberto Bonotti, sempre a Carrara.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|