Attualità mercoledì 15 aprile 2020 ore 10:06
"Mascherine obbligatorie ma non è via libera"

Lo sottolinea il sindaco di Carrara Francesco De Pasquale ricordando l'obbligo di indossare le mascherine protettive. Contagi in crescita
CARRARA — Il sindaco di Carrara Francesco De Pasquale ricorda ai cittadini che è scattato l'obbligo di indossare le mascherine protettive ma questo non significa che si possa interpretare come una sorta di liberi tutti.
"L’azienda sanitaria - scrive De Pasquale - ci ha comunicato 7 nuovi casi positivi di cui 5 ricoverati al Noa e 2 a domicilio. Il trend dei contagi è ancora in crescita, dunque è indispensabile continuare ad attuare in modo rigoroso le misure di prevenzione. Lo ribadisco perché temo che la distribuzione delle mascherine sia stata erroneamente interpretata come una sorta di liberi tutti".
"L'ordinanza regionale n.26 /2020 ne impone l'uso obbligatorio ma non significa che si può iniziare a uscire liberamente. Vi invito quindi a restare a casa e a limitare gli spostamenti allo stretto necessario", conclude il sindaco di Carrara.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI