Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA14°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 24 novembre 2016 ore 12:00

Agevolazioni per quasi duemilacinquecento famiglie

Oltre 350 mila euro messi a disposizione delle famiglie che risiedono a Massa come agevolazioni fiscali nel settore della tassa dei rifiuti



MASSA — L'amministrazione comunale in chiusura d'anno fa il punto sull'andamento delle agevolazioni fiscali nel settore della tassa rifiuti.

Come noto, dal suo insediamento, il Consiglio comunale nelle tre manovre di bilancio ha inserito alcune disposizioni finalizzate ad agevolare le famiglie in difficoltà economica e quelle numerose, ad incentivare comportamenti virtuosi per migliorare la qualità della raccolta differenziata ed il decoro urbano e a favorire gli insediamenti nelle frazioni montane.

"Sono risultati importanti - afferma l'assessore al bilancio Rutili - frutto di politiche sociali e ambientali attente e innovative. Queste opzioni consentono di inquinare meno e di risparmiare sulla tariffa: non ci sono più alibi per chi lascia ingombranti intorno ai cassonetti. Da inizio 2016 l'Amministrazione ha dato un giro di vite nella lotta ai furbetti e stanno arrivando le multe grazie alle telecamere nascoste (cinque solo la scorsa settimana). Ricordiamo che Asmiu effettua il servizio raccolta ingombranti e verde a domicilio gratuitamente. Quindi gli strumenti ci sono, pubblicizziamoli di più per rendere la città più accogliente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno