Cronaca giovedì 11 febbraio 2016 ore 09:40
Altro rinvio per il processo appaltopoli

Spostata per l’ennesima volta la data del processo che slitta ora a giugno quando alcuni reati cadranno in prescrizione
MASSA — Il processo che vede coinvolti 20 imputati accusati a vario titolo di truffa in pubbliche forniture, frode, turbativa d’asta e falso, tra cui l’ex direttore del carcere di Massa Salvatore Iodice, l’imprenditore Prospero Santacroce, funzionari di opere pubbliche e due guardie carcerarie è stato rinviato per “l’anomala composizione” del collegio dei giudici.
Sarà in quell’occasione che le eventuali responsabilità emergeranno di fatto però ancora è tutto fermo con alcuni capi di imputazione ormai prescritti.
Restano in piedi alcune accuse mosse a carico di Iodice. Intanto la Cassazione deve fissare la data del processo legato al primo processo di appaltopoli: in appello l’ex direttore si è visto ridurre la pena da 7 anni a 5 anni e tre mesi. Davanti ai giudici di Genova la difesa aveva dimostrato che non c’era stata corruzione per la realizzazione della rotonda. Iodice era stato assolto anche per un’accusa di truffa e peculato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI