Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:27 METEO:MASSA CARRARA15°25°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 04 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro Bakhmut deserta, tra colpi di artiglieria e carri armati. Qui il centro della battaglia per il Donbass

Attualità venerdì 12 agosto 2022 ore 13:18

Il vetta sulle Apuane ci si sale in bus

bus autolinee toscane e persone che hanno effettuato il tour

Fino a Settembre e anche a Ferragosto è attivo l'autobus che dalla stazione porta a Pian della Fioba. Stamani il tour coi rappresentanti istituzionali



MASSA — Tour istituzionale dalla stazione di Massa a Pian della Fioba, stamani, con il bus della linea 66 che effettua il collegamento fino all'11 Settembre e anche a Ferragosto. L'iniziativa, "L'amministrazione in vetta col bus", ha visto a bordo con partenza dalla riqualificata piazza IV Novembre a Massa una delegazione di amministratori e consiglieri comunali guidata dal vicesindaco con deleghe al turismo e comunicazione Andrea Cella.

Con lui l'assessore alle attività produttive Paolo Balloni, il presidente della commissione turismo e attività produttive Marco Battistini, i consiglieri Roberto Acerbo e le consigliere Eleonora Cantoni, Irene Mannini, Sabrina Marchi. Per Autolinee Toscane erano presenti il presidente Gianni Bechelli e il capo movimento per la provincia di Massa-Carrara Giancarlo Pianini.

L'itinerario della gita nell'entroterra massese si è snodato per Capaccola e poi i borghi montani di San Carlo, Pariana, Altagnana, Antona fino a Pian della Fioba, località nel Parco delle Apuane a circa 860 metri sul livello del mare da dove si possono visitare due luoghi d'eccellenza e d'interesse turistico massesi quali l'Orto Botanico Pellegrini-Ansaldi e il Rifugio CAI Città di Massa.

Il progetto di un bus di linea estivo è promosso e finanziato dall'amministrazione comunale in accordo con Autolinee Toscane. La linea 66 è attiva ogni fine settimana, dal venerdì alla domenica (più il giorno di Ferragosto) fino all'11 Settembre prossimo con partenze dalla Stazione Fs di Massa alle 9,30, alle 14 e alle 17,30. Il bus ferma in viale Europa in Centro città poi a Capaccola, San Carlo, Pariana, Altagnana, Antona e, infine, a Pian della Fioba. Il bus di ritorno da Pian della Fioba verso Massa è possibile con partenze alle 10,30, alle 15 e alle 18,30. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Segnalato un decesso tra i residenti della provincia. Il minore numero di test e tamponi ha prodotto un nuovo calo dei contagi giornalieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità