Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:21 METEO:MASSA CARRARA10°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 25 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Dobbiamo chiuderci in una stanza a pane e acqua per la soluzione»

Attualità giovedì 27 ottobre 2016 ore 13:38

Avvocati in difesa di animali e ambiente

Nasce in provincia GAIA LEX, il centro di azione giuridica per gli animali e l’ambiente creato dall’associazione Gaia Animali & Ambiente Onlus



MASSA — GAIA LEX che si avvale di un pool di giovani avvocati esperti di legislazione animale e in Toscana approda ora anche a Massa e Carrara.

Grazie alla disponibilità dello Studio legale d'Aniello - ed in particolare dell’Avv. Ferdinando d’Aniello e della dott.ssa Rosa d’Aniello, già redattrice per la rivista giuridica MasterLex in un’apposita rubrica dedicata ai diritti degli animali-, ora è attivo un nuovo punto di riferimento Gaia Lex: appunto a Massa Carrara e provincia.

“GAIA LEX nasce per dare una risposta alla richiesta di assistenza legale da parte di cittadini e associazioni sulle tematiche ambientali e sulla difesa degli animali sul territorio provinciale”, spiega il presidente di Gaia, Edgar Meyer. “I suoi scopi principali sono quelli di garantire ai cittadini consulenza, assistenza e supporto concreto in materia di tutela degli animali al fine di assicurare un intervento in difesa degli interessi lesi”. 

“GAIA LEX e Gaia Lex Massa Carrara - conclude l'avv. Ferdinando d'Aniello - si rivolgono anche alle istituzioni per instaurare una collaborazione volta alla produzione ed alla applicazione delle norme necessarie a tutelare i diritti dell’ambiente e degli animali che promuovano la coscienza ecologista e animalista al fine di pervenire a soluzioni per migliorare l’ambiente nel quale tutti noi viviamo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​I nuovi contagiati dal coronavirus nella provincia sono 159, in flessione rispetto a ieri. Positivi sono emersi anche nei Comuni della Lunigiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità