Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:MASSA CARRARA13°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Attualità sabato 18 aprile 2020 ore 16:30

Crisi nera per i campeggi al tempo del coronavirus

L'allarme per il crollo dei fatturati arriva da Assocamping: “Crollo dei fatturati per l'estate del 70%, c'è il rischio della stagione cancellata"



MASSA CARRARA — Il futuro dei campeggi della costa toscana è in serio pericolo vista l'incognita della stagione estiva e delle restrizioni per l'allarme coronavirus. 

Una situazione drammatica, secondo Assocamping che delinea per l’estate 2020 l’ipotesi di un crollo dei fatturati del 70%, quella peggiore è la cancellazione dell’intera stagione. Il grido di allarme arriva da Matteo Tarabella, presidente Massa Carrara di Assocamping Confesercenti Toscana Nord. 

"Un po’ di luce in fondo al tunnel la cominciamo a intravedere - dice Tarabella - parlando di fase 2 e, soprattutto, con la possibilità di svolgere gli interventi di manutenzione grazie all’ordinanza regionale del 16 aprile”.

Secondo il presidente di Assocamping che chiede la rimodulazione della Tari: "Fino ad ora si è parlato di sospensione ma non di un ricalcolo. I campeggi pagano a metri quadri e non su rifiuti prodotti. Quindi paghiamo cifre molto alte sia che ci siano 100 clienti che ce ne siano 2". 

Secondo Assocamping però c'è anche da valutare la situazione sanitaria: “E’ necessario individuare in modo dettagliato e preciso i protocolli da adottare in vista della stagione estiva e i tempi di apertura delle nostre strutture ricettive".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca