Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA12°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 12 novembre 2021 ore 11:34

Edilizia scolastica, interventi in 3 scuole

Approvati i progetti esecutivi per i lavori all’Istituto Salvetti di Massa e per i licei Repetti e Montessori di Carrara, 207mila ero di investimenti



MASSA CARRARA — Ammontano a 207 mila euro i lavori che la Provincia di Massa-Carrara ha finanziato su tre istituti scolastici della zona di costa: l’istituto Salvetti di Massa, il liceo Repetti di Carrara e il liceo Montessori di Marina di Carrara.

L'ente ha infatti approvato due progetti esecutivi che riguardano le tre scuole e, come consente la normativa per gli appalti inferiori a 150 mila euro, ha avviato la procedura di affidamento diretto attraverso la piattaforma regionale Start.

Il primo riguarda l’intervento di sostituzione degli infissi nel Salvetti di Massa e nel Repetti di Carrara per una somma di 160 mila euro: gli attuali infissi in alluminio, infatti, non garantiscono la completa funzionalità e il rendimento per quanto riguarda la prestazione energetica.

Il secondo, invece, è relativo al liceo Montessori di Marina di Carrara dove a seguito delle indagini diagnostiche finalizzate a determinare lo stato conservativo dei solai di entrambe le sedi, i risultati avevano presentato criticità che hanno messo in evidenza la necessità di chiudere spazi e vie di esodo, fondamentali per lo svolgimento dell’attività didattica. Si è deciso quindi di intervenire con la somma di 47 mila euro per la messa in sicurezza dei locali attraverso l’installazione di controsoffitti antisfondellamento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno