Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare

Attualità martedì 20 giugno 2017 ore 15:49

Il telefono azzurro cerca 20 volontari

Il Telefono Azzurro cerca giovani volontari, tra i 18 e i 28 anni, all'interno del Servizio Civile Nazionale 2017 con il progetto "Bambini e carcere"



MASSA CARRARA — Sos Il Telefono Azzurro li cerca anche a Massa Carrara. In tutto l'opportunità sarà rivolta a 4 candidati per ogni città.

"Bambini e Carcere" è il progetto nato 25 anni fa e condotto su scala nazionale da Telefono Azzurro in 10 Regioni e 16 Istituti penitenziari. L'obiettivo è quello di migliorare la situazione dei minori che vivono indirettamente la condizione di detenzione di un loro genitore. E' volto ad attenuare l'impatto con la realtà carceraria prima, durante e dopo il colloquio che i bambini hanno con il genitore, attraverso il coinvolgimento dei bambini in una situazione ludica, affettiva, logistica e organizzativa a misura di bambino. 

L'opportunità offerta da Telefono Azzurro riguarda l'occasione di vivere un periodo di 12 mesi in tale ambito. I volontari saranno chiamati ad affiancare e supportare tutte le figure professionali coinvolte. Il Servizio Civile prevede un impegno di circa 30 ore distribuite su 5 giorni a settimana, compresivi di sabato, domenica e festivi, il riconoscimento di un contributo mensile di 433,80 e la partecipazione a un percorso formativo, al termine del quale verrà rilasciato un attestato di partecipazione con ''indicazione delle attività svolte durante l'anno e le competenze acquisite. Le candidature dovranno essere consegnate entro le ore 14:00 del 26 giugno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca