Attualità martedì 20 giugno 2017 ore 15:49
Il telefono azzurro cerca 20 volontari

Il Telefono Azzurro cerca giovani volontari, tra i 18 e i 28 anni, all'interno del Servizio Civile Nazionale 2017 con il progetto "Bambini e carcere"
MASSA CARRARA — Sos Il Telefono Azzurro li cerca anche a Massa Carrara. In tutto l'opportunità sarà rivolta a 4 candidati per ogni città.
"Bambini e Carcere" è il progetto nato 25 anni fa e condotto su scala nazionale da Telefono Azzurro in 10 Regioni e 16 Istituti penitenziari. L'obiettivo è quello di migliorare la situazione dei minori che vivono indirettamente la condizione di detenzione di un loro genitore. E' volto ad attenuare l'impatto con la realtà carceraria prima, durante e dopo il colloquio che i bambini hanno con il genitore, attraverso il coinvolgimento dei bambini in una situazione ludica, affettiva, logistica e organizzativa a misura di bambino.
L'opportunità offerta da Telefono Azzurro riguarda l'occasione di vivere un periodo di 12 mesi in tale ambito. I volontari saranno chiamati ad affiancare e supportare tutte le figure professionali coinvolte. Il Servizio Civile prevede un impegno di circa 30 ore distribuite su 5 giorni a settimana, compresivi di sabato, domenica e festivi, il riconoscimento di un contributo mensile di 433,80 e la partecipazione a un percorso formativo, al termine del quale verrà rilasciato un attestato di partecipazione con ''indicazione delle attività svolte durante l'anno e le competenze acquisite. Le candidature dovranno essere consegnate entro le ore 14:00 del 26 giugno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI