Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:17 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 23 febbraio 2023 ore 12:46

Numero unico per il Cup, ecco cosa cambia

call center

La novità scatterà a giorni e i vecchi numeri dei diversi ambiti territoriali non funzioneranno più. Numeri e orari del servizio



MASSA-CARRARA / LUCCA — Arriva il numero unico al Cup della Asl Toscana Nord Ovest: la novità scatta dal 1° Marzo con l'introduzione dello 0585 498 498 che sostituisce i vecchi numeri finora utilizzati nei diversi ambiti territoriali. Gli operatori rispondono dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 13. 

Dal 1° Marzo in poi, quindi, lo 0585 498498 è il numero da chiamare per prenotare o modificare appuntamenti di visite specialistiche e prestazioni di diagnostica strumentale, disdire un appuntamento, prenotare una visita di medicina sportiva, avere informazioni sullo stato della pratica di richiesta di ausili e protesi.

"L’istituzione di un numero unico valido sull’intero territorio della Asl - spiega una nota dell'azienda sanitaria stessa - permette una migliore e più avanzata risposta alla popolazione. Infatti, oltre al rinnovamento tecnologico, il numero unico rappresenta un altro passo avanti verso l’omogeneità delle risposte in un’area vasta che comprende quattro province e che assiste oltre 1 milione e 200 mila cittadini. Attualmente i contatti di chiamata telefonica superano i 66 mila al mese con una previsione annua che si aggira intorno ai 750 mila".

Restano attivi anche i servizi online messi a disposizione dalla Regione Toscana. Il portale prenota.sanita.toscana.it e la APP Toscana Salute, consentono di completare in piena autonomia una prenotazione tramite ricetta dematerializzata, inserendo il codice fiscale (CF) e il numero della ricetta elettronica (NRE).

Una volta inseriti questi dati, il sistema riconosce l'utente recuperando i dati identificativi, compresa l'Asl di appartenenza o del domicilio sanitario e propone automaticamente l'appuntamento più vicino nel tempo, compatibilmente con i criteri di priorità clinica 'Breve', 'Differibile' o 'Programmata' inserite dal medico prescrittore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità