Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA10°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 13 aprile 2021 ore 11:38

Un'idea per la Riviera da trasformare in marchio

Riviera apuana, panorama

L'ambito turistico ha aperto un concorso di idee per confezionare un logo identificativo per la promozione del territorio tra spiaggia e Apuane



MASSA — Un simbolo, un'immagine, un'idea insomma: è quel che cerca per farne il suo logo l'Ambito Turistico Riviera Apuana che - su proposta degli assessori Federica Forti per Carrara, Eleonora Petracci per Montignoso e Andrea Cella per Massa - ha deciso di bandire un concorso di idee per individuare una grafica identificativa che rappresenti l'unicità turistica del territorio della costa più a Nord della Toscana, bagnata dal mar Tirreno e con le 'spalle coperte' dal patrimonio naturalistico e produttivo delle Alpi Apuane.

Per presentare la propria idea c'è tempo fino alle 12,45 del 7 maggio prossimo. Il logo identificativo dell'Ambito potrà contenere anche un simbolo o un'immagine, per diventare così un vero e proprio marchio da utilizzare per qualificare e riconoscere tutte le attività e i programmi di promozione turistica che saranno messi in campo dall'Ambito nell'immediato futuro. Le caratteristiche? "Originale, suggestivo e in grado di valorizzare gli elementi che contraddistinguono turisticamente il territorio", affermano gli assessori a una voce sola.

Chi partecipa si impegna a proporre un bozzetto originale con una breve relazione esplicativa sulle scelte alla base del lavoro presentato. Le proposte pervenute saranno valutate dall'Ambito e quella vincitrice sarà premiata con un riconoscimento in denaro del valore di 2.000 euro. Con una successiva procedura selettiva verrà poi affidato a professionisti del settore, per un importo previsionale pari a 5.000 euro, il servizio di realizzazione grafica del progetto di logo e del manuale d'uso per la sua declinazione sui materiali promozionali per l'immagine coordinata dell’Ambito. Il marchio così selezionato sarà inftti utilizzato per tutte le attività di comunicazione e promozione dell’Ambito (canali media, cartellonistica, promozioni, pubblicazioni).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna si era insinuata nella sfera privata dell'uomo in mesi di minacce finché lui non si è visto costretto a rivolgersi alle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca