Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:MASSA CARRARA25°33°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
Venerdì 28 Agosto 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni a «La Piazza» di Affari Italiani: «Restituire centralità al Sud è una priorità»
Meloni a «La Piazza» di Affari Italiani: «Restituire centralità al Sud è una priorità»

Attualità Giovedì 11 Febbraio 2021 ore 12:54

Reddito di cittadinanza abusivo, pizzicati in quattro

La Guardia di Finanza ha scoperto quattro persone che avevano percepito indebitamente 50mila euro di sussidi. Ora dovranno ridare il denaro



MASSA CARRARA — In quattro percepivano il redditto di cittadinanza ma non ne avevano diritto. A scoprirli e a denunciarli la Guardia di Finanza di Aulla che ha accertato come i quattro avevano ottenuto il sussidio percependo indebitamente 50mila euro. 

Adesso i "furbetti" del redditto di cittadinanza rischiano una condanna da un minimo di due ad un massimo di sei anni di reclusione, e sono stati anche segnalati all'Inps per il recupero del denaro percepito abusivamente.

Tra i soggetti denunciati dalle Fiamme Gialle anche i titolari di due imprese di Carrara che hanno omesso i redditi percepiti al Fisco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I giovani escursionisti fiorentini si sono persi ritrovandosi al buio in una zona particolarmente impervia. Per soccorrerli impiegati anche i droni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Letizia Gianni

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca