Attualità sabato 14 novembre 2015 ore 22:15
Siamo tutti francesi, la solidarietà a Parigi

L'amministrazione comunale di Massa esprime il suo cordoglio alle vittime degli attentati di Parigi
MASSA CARRARA — Il Mondo intero è sconvolto, l'Italia, la Toscana e la Versilia, dopo la terribile notte che ha scosso Parigi. Sono 129 vittime e oltre 350 feriti, di cui decine in modo gravissimo. La capitale francese è stata duramente colpita da sette attacchi effettuati da tre squadre coordinate di terroristi, intorno alle 22, con kamikaze allo stadio, sparatorie in luoghi pubblici e la carneficina al teatro Bataclan.
"L'Amministrazione comunale, - si legge nella nota - a nome della cittadinanza, esprime un profondo sgomento per la crudele brutalità che ha colpito decine e decine di persone inermi a Parigi.
Un simile atto criminale deve essere rigettato con assoluta durezza perché non può appartenere alla comunità degli uomini e delle donne di questo mondo. Non possimo accettare l'utilizzo di una violenza fanatica che annulla ogni libertà di coscienza.
Per questo, dobbiamo dichiararci tutti, oggi, universalmente parigini."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI