Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Attualità giovedì 14 maggio 2020 ore 17:07

Viabilità, le strade provinciali video mappate

La provincia ha dato il via al videorilievo delle strade attraverso un mezzo Geolander per creare un database sulla viabilità del territorio



MASSA CARRARA — Dal 18 al 31 maggio 2020 alcune strade provinciali saranno percorse da un veicolo attrezzato per il video rilievo: la Provincia di Massa-Carrara ha infatti affidato un videorilievo stradale per la creazione di un database di informazioni relative alla viabilità.
Il veicolo che sarà possibile vedere lungo le strade provinciali è di tipo MMS (Mobile Mapping System) chiamato Geolander targato FZ670TB, dotato di un sistema laserscanner videocamere stereoscopiche con immagini a 360°.

Il mezzo possiede videocamere, posizionate in modo tale da coprire totalmente l’intera sede stradale e le zone ad essa immediatamente vicine che, acquisendo fotogrammi e video georeferenziati, consentirà alla Provincia di reperire un imponente archivio di immagini da utilizzarsi per produrre un database di informazioni e di dati relativi alle viabilità provinciale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca