Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:MASSA CARRARA13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 03 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
A Bakhmut, con i soldati ucraini sotto l'attacco dei miliziani russi della Wagner

Cronaca venerdì 10 giugno 2022 ore 08:10

Spossato in quota resta bloccato nella notte

soccorritori col mezzo e le strumentazioni
Le operazioni di soccorso

Era buio fondo quando è scattato l'allarme che ha attivato il soccorso alpino e l'elicottero della Marina. Operazioni proseguite fino all'alba



MASSA — Spossato in quota, solo nella notte, ha dato l'allarme quando erano le 23,20 di ieri sera 9 Giugno, attivando il soccorso alpino dalla stazione di Massa. Gli operatori gli avevano detto di non muoversi e di rimanere tranquillo lì dove si trovava, lungo il sentiero 167 che stava percorrendo verso Case Carpano, a 1.047 metri sul livello del mare.

Lui però ha tentato di proseguire nel cammino, scivolando e procurandosi un trauma alla caviglia. A quel punto era bloccato nel buio. Tre tecnici e il medico del Sast lo hanno raggiunto, mentre un’altra squadra si era posizionata alla base del sentiero per fornire supporto. È stato richiesto l'intervento dell’elicottero della Marina Militare di stanza a Luni.

Proprio il velivolo ha raggiunto il luogo delle operazioni e tramite verricello ha proceduto al recupero dell’infortunato. Ci sono volute ore. La squadra dei soccorritori alpini è rientrata alla base quando il sole era ormai sorto. E proprio dal Sast arriva il consiglio qualificato agli escursionisti: Quando si è in difficoltà, in maniera particolare di notte e anche in caso di smarrimento del sentiero, non bisogna mai cercare di proseguire il cammino, ma occorre attendere l’arrivo dei soccorsi per non aggravare la situazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore si è attestato a 94,9% il tasso di positività sulle nuove diagnosi rilevate sottoponendo a test 2.156 casi sospetti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Don Andrea Pio Cristiani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità