Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA16°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Bagarre in Senato sul Premierato, l'opposizione sventola la Costituzione

Attualità venerdì 27 luglio 2018 ore 17:08

Cave, concessioni più lunghe per chi investe

SERVIZIO - CAVE, ALLO STUDIO DELLA REGIONE CONCESSIONI PIU' LUNGHE PER IMPRENDITORI CHE INVESTONO

Dopo Lucca anche a Massa il governatore Rossi ha incontrato istituzioni, sindacati e categorie economiche per fare il punto sul piano cave



MASSA — Dopo Lucca anche a Massa il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ha voluto incontrare i protagonisti del piano straordinario per la sicurezza nelle cave. Obiettivo: fare il punto della situazione a due anni dal varo. Un confronto a cui hanno preso parte il procuratore Aldo Giubilaro, il presidente della provincia Gianni Lorenzetti, i tecnici regionali, dell’Arpat e dell’Asl, le categorie economiche e i sindacati. 

Tre le novità al centro dei lavori della Regione per i prossimi mesi: una legge per il riutilizzo dei residui della lavorazione, l’istituzione nelle province di Massa Carrara e di Lucca di un istituto tecnico superiore per formare i dirigenti del settore estrattivo, incentivi per gli imprenditori che investono.

Grazie al piano straordinario soltanto nel 2017 i controlli nelle aziende sono quadruplicati: 885 hanno riguardato 173 cave diverse e 453 laboratori. Per l’attuazione del piano fino al 2020 la Regione ha stanziato complessivamente tre milioni e 250mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mare e monti, capitali estere ma anche borghi con collegamenti misti ferro e gomma: tutte le novità, iniziative anche per cani e gatti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità