comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 19°30° 
Domani 20°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 10 luglio 2020
corriere tv
Mose, Conte attiva le paratoie dalla control room: al via l'innalzamento delle dighe

Attualità giovedì 28 maggio 2020 ore 17:55

Cedimento stradale e tre palazzine diventano inagibili

Il dissesto è avvenuto nella notte. In attesa delle verifiche strutturali tre case sono state dichiarate inagibili, otto le famiglie fuori casa



MASSA — Non si sa ancora la causa del cedimento di via Mura Nord ma i vigili del fuoco a scopo precauzionale hanno dichiarato tre palazzine inagibili in attesa di verifiche strutturali. Sono otto le famiglie evacuate per un totale di 21 persone tra cui anche bambini (vedi articolo collegato).

Il cedimento della strada a due passi dal centro storico di Massa è avvenuto nella notte e ha provocato profonde crepe sia nell'asfalto che sulle case.

Sul posto sono intervenuti i tecnici del comune che hanno transennato l'area e la strada è stata chiusa in via precauzionale. Tra gli edifici che sono stati dichiarati inagibili anche un magazzino. 

La strada e le palazzine sono state costruite dopo gli anni '50 e prima al loro posto c'era un canale artificiale, una gora. Per questo tra le ipotesi dello smottamento c'è quella che ci sia dell'acqua sotterranea che possa aver creato l'avvallamento, ma sono tutte ipotesi al vaglio dei tecnici.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità