Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:MASSA CARRARA17°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aspettiamoci una sorpresa alle Europee: sarà un grande vincitore o un grande sconfitto?

Attualità martedì 12 gennaio 2016 ore 17:57

Continua l'avventura al Rifugio antiareo

"Sancio Pancia" continuerà ad occuparsi della Martana e della promozione di iniziative culturali finalizzate alla promozione della memoria



MASSA — Nello scorso mese di dicembre si è infatti aperta e chiusa la procedura di selezione pubblica per la scelta del gestore del servizio di apertura del Rifugio Antiaereo della Martana (RAM) e con determinazione n. 4885 del 31-12-2015 il servizio è stato rinnovato all’associazione Sancio Pancia che ha già gestito il RAM con professionalità e buoni risultati portando molti cittadini ed anche parecchi turisti a conoscere e visitare la struttura.

L’Amministrazione ha ritenuto importante continuare tale opera di promozione e valorizzazione potenziandola attraverso contatti con le scuole ed i giovani che devono essere i soggetti principali cui trasmettere la memoria di cosa sia stato il RAM e della sua importanza nella storia della città durante l’ultima guerra mondiale.

La struttura ed il suo significato storico sono in effetti un simbolo delle sofferenze patite dalla popolazione, per questo medaglia d’oro al merito civile, durante l’ultima guerra mondiale e rappresenta un segnale di pace ed un monito perenne contro tutte le guerre.

Il nuovo affidamento è previsto per due annualità e le aperture sono programmate secondo un calendario stabilito in accordo con il servizio cultura del comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono in arrivo in tutta la Toscana fenomeni anche di forte intensità. L'allerta meteo riguarda anche il rischio idrogeologico. Ecco i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca