Attualità martedì 17 marzo 2020 ore 18:00
Detenuti producono le mascherine per il carcere

I detenuti del carcere di Massa all'opera per cucire mascherine protettive che saranno distribuite anche alle guardie carcerarie
MASSA — Nel carcere di Massa i detenuti hanno iniziato una produzione di mascherine protettive per l'emergenza coronavirus. Le mascherine saranno poi distribuite fra tutti i detenuti e a tutto personale del penitenziario.
A renderlo noto il parlamentare Iv Cosimo Maria Ferri con un post su Facebook. nel laboratorio del penitenziario i detenuti producevano già lenzuola e federe per tutte le carceri italiane e per tutte le caserme degli agenti penitenziari. E adesso vista l'emergenza sanitaria dovuta al Covid 19 i detenuti produrranno mascherine chirurgiche. Grazie ad un accordo con il ministero della Sanità e con le Asl, le mascherine potranno essere destinate anche alle strutture ospedaliere.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI